A.A.A. poeti e artisti cercasi

4 03 2010

In queste settimane, come già ripetuto più volte, io e Niccolò abbiamo letteralmente scoperto un mondo nuovo. Fatto di poesie, di parole lette e sussurrate, di pensieri scritti a mano, di emozioni bellissime e mai banali. Di persone. Vere, fatte di carne e sangue. Mai virtuali come talvolta qualche denigratore vuole far credere a chi ancora non ha apprezzato e carpito il valore autentico della rete. Quello culturale e sociale, che si basa su aggregazione di  idee e conoscenza, di avvicinamento, di condivisione. Di amicizia. Abbiamo pensato che questi valori non debbano rimanere chiusi in qualche cassetto, ma devono essere liberati e fatti crescere.

Ecco allora una proposta, organizzare un incontro tra di noi e chi vorrà seguirci. E quale luogo più adatto  se non il caffè degli artisti a Como descritto così bene in questo blog da Niccolò nel post “Pane e Tulipani” ? Un’atmosfera  famigliare e unica in cui potremo trovarci e discutere, conoscerci, ridere, scherzare e proporre qualche idea nuova. E stare in compagnia. Noi abbiamo già qualcosa in cantiere che potrebbe interessare. Speriamo che possa nascere qualche progetto o collaborazione.

Trovato il luogo, occorre pensare ad una data. Non necessariamente vicina, ma nemmeno troppo lontana. Io ho pensato a domenica 28 marzo, in modo da dare un po’ di margine per organizzarci. Chi è interessato può postare un commento e proporre date, idee o suggerimenti. Dopo di che confermeremo la data. 

Aspettiamo impazienti le vostre adesioni!

Annunci

Azioni

Informazione

2 responses

4 03 2010
Teresa Lupo

Bellissima iniziativa, complimenti, peccato che io vivo molto lontano, la città dei Sassi Matera è la mia casa, dunque non potrò esserci, ma spiritualmente sposo in toto l’idea, magari fossimo più vicini, anche se degli incontri “creativoculturali” itineranti…non sarebbero malaccio, magari con cadenza trimestrale, un tour tutto italiano, sarebbe anche un modo x scoprire e conoscere i luoghi in base alle persone che ci vivono e che in quel contesto applicano ed aspandono le loro facoltà intellettive ed emozionali…

volevo inoltre segnalarvi il blog di un mio amico, una singolarissima mente da seguire, materano come me anche lui…
http://www.pensieromeridiano.paparuna.it/

ciao e buona giornata…

4 03 2010
debutsiecle

Sarebbe bellissimo. Magari potremmo cominciare con un ritrovo a Roma, a mezza strada. Io la butto lì..:)
Grazie per la segnalazione del blog che avremo premura di seguire e grazie per i tuoi commenti.
A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: